Può l’Arte trovare un dialogo attraverso luoghi inaspettati come i centri commerciali?

 Come può un progetto d’arte dare identità ad un non-luogo?

 Nell’ambito del progetto di riqualifica del negozio Belmonte camicie, presso il primo centro commerciale IKEA in Italia, Elnos di Brescia, il team de La Cornice ha progettato e realizzato artigianalmente la decorazione del locale.

Per non smentirsi sono andati oltre i quattro lati, esplorando spazi inediti e dando forma a nuove espressioni creative.

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Partendo dalle radici antico-romane di Brescia (BRIXIA nell’antichità) Elena Cappello (la titolare de La Cornice), eclettica pittrice, ha sviluppato una serie di bozzetti a mano libera studiando e reinterpretando le colonne ioniche dei templi romani.

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Dai bozzetti sono passati alla messa in opera, costruendo delle dime in forex, utilizzate come supporto al tracciato del disegno dei capitelli delle colonne che abbraccia pareti e soffitto.

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Al prossimo post per scoprire la sorprendente realizzazione finale. 

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