La sinergia vibrante delle variazioni forti di colore e del puro movimento racchiusa in una specchiera dall’anima fortemente futurista.

“Fortunata”, la specchiera che viene dal Futurismo, come piace chiamarla a noi de La Cornice, fa parte della linea “Elemaxframes”. Si tratta di un progetto particolarmente originale che, non a caso, ricorda nel nome il pittore, scultore e pubblicitario Italiano Fortunato Depero.

DSC_0564

Chiara è infatti l’ispirazione tratta dalle opere dell’artista futurista: il richiamo ad una forma innovativa e allo stesso tempo inaspettata e all’uso dei colori a contrasto per creare un elemento quasi grafico che va oltre il semplice arredare.

b

Fondamentale è stata la lavorazione artigianale di alto livello, realizzata dalle mani esperte degli artigiani di “La Cornice Snc” che hanno saputo trasformare l’idea in una scultura geometrica, formata da tre blocchi dalle diverse misure e raccordate tra loro da elementi cilindrici che assomigliano a parti meccaniche.

DSCN1823fortunata2

Il risultato è di carattere e grazie a “La Cornice Snc” anche una specchiera diventa il pretesto per creare un oggetto unico che  strizza l’occhio all’ arte contemporanea.

La “Fortunata” misura  80 x  176 cm; spessore 6 cm.

Advertisements